NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
  • Ricamo
  • Ricamo
  • Ricamo
  • Ricamo
  • Ricamo
  • Ricamo
  • Ricamo

Vol. 4 - Punti a giorno

   Ho progettato il quarto volume per documentare un imparaticcio di sfilature che adopero nei miei corsi sui punti a giorno: illustro così un percorso di lavoro abbastanza facile, ma indispensabile alla rifinitura di ogni capo ricamato (orli e angoli). Nel volume presento in dettaglio vari tipi di sfilature, annodate a punto rammendo e a punto avvolto, con schemi e scansioni a confronto, e completo le istruzioni con 'la scuola degli angoli', argomento da non sottovalutare per una buona riuscita del lavoro.

Naturalmente i punti a giorno servono per rifinire un'opera di varia consistenza, ma possono diventare un'integrazione straordinaria per assicurare trasparenza a una tenda, a una tovaglia, o altro, perché si completano con tutte le tecniche.

Come ordinare il libro


Scheda tecnica: 
In prima edizione il volume n. 4, Punti a giorno, compare nel maggio 2007, e solo in italiano (anche perché questo volume è il più ricco di testo, e non volevo superare le consuete 64 pagine dei volumi della collana). Nell'aprile del 2008 ne faccio anche un'edizione in francese e una in inglese, oltre che una seconda edizione in italiano. Infine nel novembre 2010 esce un'ulteriore edizione riveduta e corretta in lingua italiana, sempre di 64 pagine.
Qui fornisco le istruzioni per fare le sfilature e per ricamare su tessuti sfilati; oltre alla consueta Scuola dei punti, la sezione La scuola degli angoli fornisce alla ricamatrice le nozioni di base per completare adeguatamente gli angoli del proprio lavoro, in modo da non lasciare riquadri vuoti.

Filofilò – I libri di ricamo di Giuliana Buonpadre - Via del Fortino, 8, 37138 Verona
PI: 03216830236 - CF:BNP GLN 44H61EO58A