
Abilmente Vicenza 12-15 ottobre 2023

Dopo la bella e nuova esperienza di “Abilmente” a Torino, in primavera, a maggior ragione intendiamo tornare in ottobre al campo-base, a Vicenza, dove - tra l’altro - proporremo i due volumetti della nuova collana “Gli appunti di Giuliana”: il primo già presentato a Torino (La tovaglia del vol. 4), in tre lingue, e un secondo che sta nascendo in queste settimane, e avrà come tema tre cuscini confezionati da allieve della scuola di Giuliana e finora rimasti inediti, come è consuetudine della nostra casa editrice Filofilò.
Lo stand I LIBRI DI RICAMO DI GIULIANA BUONPADRE è al n. 391 del padiglione 7
Mon nouveau livre consacré à Hardanger
Mon nouveau livre, le 10e volume de mon chemin en broderie,
Le titre est Hardanger: fiordaliso e altri fiori
Giuliana Buonpadre, les livres

Chères amies, même dans les moments difficiles que nous vivons actuellement et vu que les services postaux italiens fonctionnent normalement, nous continuons à expédier les livres de Giuliana Buonpadre. Il suffit d’adresser, comme d’habitude, un e-mail à giuliana@filofilo.it en indiquant les livres qui vous intéressent et nous vous les envoyons au plus vite.
Prenez soin de vous, bonne santé et bonne broderie!
1. Altre storie di Giuliana ...

raccontate da me (Vito): postumi, inediti, ricordi (e ricami), letture … e conversazioni, per continuare a dirti: grazie.
Si comincia con un racconto.
Giuliana ha sempre amato leggere; in particolare a me ricordava - in varie occasioni - le sue numerose letture di ragazza, soprattutto dei libri che le passava una zia che li prelevava dalla sua bibliotechina ordinata, da diligente insegnante di lettere al tecnico di Giulianova. E che dava volentieri a questa nipote dolce e curiosa, saggia e un poco visionaria, sempre gioiosa, quando leggeva e che non aveva avuto in sorte che i suoi genitori le facessero fare un corso di studi come il liceo, al quale Giuliana era decisamente interessata (viceversa, io leggevo poco ma mi hanno fatto fare il liceo: oggi non me ne lamento, ma allora…).