Verso la fine di maggio si tiene a Vinovo (a pochi chilometri a sud di Torino) il consueto appuntamento con Fili magici, una tre giorni alla quale ho partecipato fin dalla prima edizione, nel 2008, con i ricami della scuola Filofilò e i miei i libri.
Spero di esserci anche quest’anno, perché è un appuntamento di quelli che si desidera non perdere, per la serietà dell’organizzazione e la qualità delle opere che si possono ammirare, oltre che per l’atmosfera di vivissima cordialità che anima la manifestazione.
Intanto riprendo dalla locandina della Pro Loco che la organizza i dati relativi alla sede dell’esposizione e agli orari di visita, augurando a tutti gli appassionati di ritrovarci anche in un’occasione come questa:
“FILI MAGICI” 5° EDIZIONE, 20 – 21 – 22 MAGGIO 2016.
Quinta edizione di “Fili Magici” mostra-mercato di ricami, merletti ed artigianato di pregio. Per i visitatori la possibilità di ammirare capi e oggetti esclusivi frutto di fantasia, creatività ed impegno di artisti ed artigiani di alto livello; per gli espositori, la possibilità di far conoscere i prodotti del proprio ingegno e di vendere manufatti, disegni, schemi, kits, materiali.
- spazi espositivi:
Saloni del piano nobile del Castello di Vinovo;
Ala Comunale Don Donadio (antico mercato costruito tra il 1580 ed il 1585, coperto e chiuso da ampie vetrate situato di fronte al Palazzo Comunale);
Sala della Cascina Don Gerardo (grande salone con volte a botte situato nel rinnovato cortile parrocchiale).
- orari dell’esposizione: venerdì 20/5 ore 14,30- 19,30; sabato 21/5 e domenica 22/5 ore 9,30-19,00